Radice

Radice

100% hand made in ITALY

STORIA DI RADICE
Radice Nasce nel 1848 a Figino Serenza, nel territorio italiano legato per eccellenza alla produzione di arredi: la Brianza. Questa piccola bottega artigiana inizialmente si specializza nella costruzione di mobili in stile lavorando il massello e le materie prime pregiate. La cura del dettaglio e la scelta dei materiali firmano da subito gli arredi Radice, che ambisce a portare in ogni casa il calore dei mobili in legno.
Da piccola bottega artigiana, attraverso le diverse generazioni, Radice Mobili si è trasformata nell’industria aggiornata e tecnologicamente evoluta dei giorni nostri.

Breve descrizione del prodotto:

Tutti i prodotti Radice sono interamente prodotti in casa, dagli impiallacciati, Laminati e prodotti laccati. La fabbrica è composta da un settore progettuale, una falegnameria e un reparto di laccatura dedicata per gli elementi Laccati lucidi e opachi.

Ogni armadio può essere personalizzato nelle dimensioni e nell’ attrezzatura interna.Le aperture delle ante disponibili sono 3, apertura con ante a battente, a soffietto o mediante porte scorrevoli. Tutte le soluzioni hanno i meccanismi con apertura7chiusura ammortizzata.


Oltre agli armadi, Radice propone anche A-Dock un sistema di pareti attrezzati ideati per le cabine armadi o arredamento della zona giorno con elementi interamente sospesi.

Per il sito Radice clicca qui